CONSULENTE MARKETING OPERATIVO: CHI E' E COSA FA.

POSTED BY Pillole Convenzionali | MARKETING

VI CONDUCE AL LIVELLO SUCCESSIVO

Il Consulente di Marketing Operativo è una figura professionale, formata e preparata, che ha acquisito una forte esperienza sul campo e sulle dinamiche di business, in grado di gestire budget importanti ma anche risorse ridotte, affiancare l’azienda con soluzioni concrete e mirate. 

Gestire un piano di marketing e comunicazione, sviluppare e monitorare una campagna, definire una corporate identity, fidelizzare i clienti e crearne di nuovi, tutelare l’immagine aziendale e rafforzarla, intervenire su processi di lead generation, sviluppare una cultura customer centric e supportare le vendite con strumenti di vendita coerenti ed efficaci, implementare una campagna di web-marketing, organizzare una convention o un evento per clienti o dipendenti.

Sono attività che un Marketing Manager svolge, o dovrebbe svolgere, quotidianamente.Non sempre le risorse interne, e a volte le competenze, sono sufficienti e avvalersi di un Consulente Marketing Operativo, da attivare all'occorrenza, potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale.

Il Consulente Marketing Operativo è colui che è in grado di proporvi delle soluzioni di valore concrete, di progettarle, di svilupparle e di misurarle. Ha la capacità di porvi le domande giuste, individuare le aree di intervento e implementare le azioni per colmarle.

Grazie a uno Specialista di Marketing ci si può avvantaggiare della professionalità e delle competenze elevate con investimenti mirati, soprattutto quando le risorse interne sono sature e non riescono più a produrre novità e innovazioni su soluzioni a volte semplici. Una figura esterna preparata, costantemente aggiornata, offre all’azienda un punto di vista nuovo, proprio di chi vive il mondo esterno, lontano dall’indottrinamento aziendale che porta sempre più spesso ad approcci autoreferenziali e molto verticali del proprio business.

FDF Conventional è una Consulente di Marketing Operativa, che dopo una carriera lunga 16 anni in aziende, collabora oggi con grandi, medie e piccole realtà contribuendo al loro sviluppo, affiancandole in un percorso di crescita, dalle grandi alle piccole cose.