FDF Conventional logo

MARKETING

Cos'è il MARKETING ASSESSMENT?

E' l'attività di analisi qualitativa attraverso la quale andiamo a valutare il posizionamento del Brand all’interno del proprio mercato di riferimento per comprenderne la natura, la coerenza, la forza e la credibilità.
Attraverso l'approfondimento delle dinamiche interne ed esterne dell'azienda individuiamo i punti di forza e le aree di opportunità per accrescere l'efficacia delle vostre azioni con un piano mirato di marketing.

L’attività di Marketing Assessment indaga le seguenti aree:

  • Sales: mercato, trend, competitor, canali, processi, prodotti/servizi
  • Marketing: strategia, value proposition, forza vendita, promozione
  • Brand: forza, coerenza, presenza e reputazione
  • Comunicazione: copertura, canali, messaggi, qualità
  • Pubbliche Relazioni: presenza, rapporti, sinergie

CHE OUTPUT OTTENGO

Dopo una fase di ascolto interno ed esterno, dopo aver indagato le fonti di mercato e raccolto gli insight legati alle aree sopra riportate, si procede con la stesura di una presentazione che ci consegna preziose informazioni sulla situazione attuale e su dove è utile guardare per attuare un piano di sviluppo efficace.



PERCHE’ METTERSI ALLA PROVA

Per alzare lo sguardo dalla routine e diventare Leader del proprio cambiamento, per superare le zone d’ombra e mirare a quelle in luce sulle opportunità che possiamo cogliere subito. Sappiamo che dobbiamo agire ed essere i primi promotori di noi stessi se vogliamo far parte del futuro che guardiamo.

A CHI E’ RIVOLTO

A qualsiasi Azienda che guarda avanti. Che sceglie di elevarsi e mettersi in gioco, alle neo-costituite e a quelle già avviate, alle Aziende che hanno una forte tradizione e devono portarla nel secolo attuale, oppure che credono fortemente nel proprio prodotto o servizio e devono guadagnarsi l’attenzione del mercato. A qualsiasi attività che auspica a una crescita.


QUANTO TEMPO OCCORRE

Il nostro approccio pragmatico/pro-attivo ci vieta di sforare le 2/3 settimane a progetto. Ci riserviamo di confermarvelo una volta conosciuta l'entità aziendale, la tipologia di business ed il mercato di riferimento.