PERCHE' IL PIANO DI MARKETING E' UNA SOLUZIONE.

POSTED BY Pillole Convenzionali | MARKETING

QUANTO CONOSCIAMO LE POTENZIALITA’ DEL NOSTRO BUSINESS?
Raggiungere i risultati di vendita superando le previsioni e magari arrivandoci anche celermente, è il sogno di molti. Individuare il target corretto, i canali per raggiungerlo, la comunicazione adeguata e le iniziative idonee, sono attività che in pochi fanno.

Per questo ogni business che auspica a una crescita (dei propri ricavi e non solo) dovrebbe redigere un piano di marketing. Semplice o complesso che sia, l’importante è che il business sia tradotto in una strategia di marketing.

Il piano di marketing racchiude le azioni (di marketing e comunicazione) per supportare il business a raggiungere gli obiettivi di vendita, più velocemente e con maggiori risultati. Praticamente aumentare le vostre vendite e i vostri profitti. Non solo, permette anche di esplorare e migliorare la conoscenza dei propri clienti e del vostro mercato. Non solo, significa anche far sapere al mercato che ci siete e che operate professionalmente, significa inoltre operare per divenire e rimanere una presenza solida e di riferimento. 

Significa anche crearsi un’identità e una reputazione agli occhi dei vostri clienti in base ai canali di comunicazione che scegliete, al tono di voce che utilizzate, alla cifra stilistica che adoperate. Tutto questo, e non solo, vi porta a dei risultati. Per ottenere risultati positivi occorre pianificare i passi corretti da compiere, attenti a non bruciarsi delle opportunità e perdere di credibilità.

Siamo sicuri di voler lasciare tutte queste variabili ad iniziative senza un controllo, una pianificazione e una professionalità?

Stanziare un fondo pianificato per le iniziative di marketing e comunicazione è un impegno importante, un attestato di volontà da parte dell'azienda. Improvvisarlo e non studiarlo, rischia di vanificare i vostri sforzi. 

Per fare questo è altrettanto importante affidare questa cruciale e strategica attività a un professionista, un Esperto di Marketing, un Consulente Marketing che può supportarvi a creare il vostro piano di marketing e ad operare le scelte migliori per il vostro business.

Ecco che il vostro piano di marketing prende una dimensione meno filosofica e più concreta e diventa una cassetta degli attrezzi che l’addetto ai lavori utilizza per costruire solidi e strategici canali per produrre maggior valore.

FDF Conventional è una Consulente di Marketing Operativo, che dopo una carriera lunga 16 anni in aziende, collabora oggi con grandi, medie e piccole realtà contribuendo al loro sviluppo, affiancandole in un percorso di crescita, dalle grandi alle piccole cose.


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