FDF Conventional logo

MARKETING

IL MARKETING ASSESSMENT

E’ un’attività di valutazione qualitativa sul posizionamento di un brand all’interno del proprio mercato di riferimento. Attraverso l'analisi interna ed esterna della tua azienda si individuano i punti di forza e le aree da sviluppare per spingere con efficacia prodotti e servizi verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Contattami

L’attività di Assessment indaga le seguenti aree:

  • Sales: mercato, trend, competitor, canali, processi, prodotti/servizi
  • Marketing: strategia, value proposition, forza vendita, promozione
  • Brand: forza, coerenza, presenza e reputazione
  • Comunicazione: copertura, canali, messaggi, qualità
  • Pubbliche Relazioni: presenza, rapporti, sinergie

COSA OTTIENI

Dopo una fase di ascolto interno ed esterno della tua azienda, dopo aver indagato le fonti di mercato e raccolto gli insight legati alle aree sopra riportate, si arriva alla stesura di un’analisi che ti consegna preziose informazioni sulla situazione attuale e su dove devi guardare per implementare un piano di sviluppo efficace.



PERCHE’ METTERSI ALLA PROVA

Perché non possiamo navigare a vista, perché dobbiamo essere consapevoli di dove ci troviamo e dove dobbiamo essere, guardare al futuro del tuo business seguendo una traiettoria, che ti faccia crescere step by step.

A CHI E’ RIVOLTO

Qualsiasi business che auspica a una crescita ha necessità di un Piano di Marketing: dalle aziende neo costituite alle aziende già avviate che non hanno mai sviluppato un piano oppure quello che hanno non ritorna risultati. Per le aziende già avviate, per le aziende con un piano di Marketing già impostato, il Marketing Assessment è lo studio che ci consente di far emergere le tue opportunità di mercato attraverso un metodo di analisi qualitativa.


QUANTO COSTA

L’impegno economico richiesto varia a seconda della dimensione dell’azienda, della tipologia di business e del mercato di appartenenza.